Appartamento in via delle Magnolie n.7/6
a Grumolo delle Abbadesse (VI)

FOTO

 

UBICAZIONE

DESCRIZIONE
L’appartamento è posto in un complesso residenziale e direzionale, recuperato dalla ristrutturazione globale di un edificio risalente al XVI secolo denominato “Barchessa delle Abbadesse”, interamente ristrutturato nel corso degli anni 1992/1997. Esso ha una conformazione articolata, composto da un corpo principale con ampio porticato, che si sviluppa su tre piani fuori terra, sovrapposti e collegati da quattro corpi scala interni ed indipendenti, e da un corpo accessorio sempre di tre piani, in cui al piano terra sono collocate le autorimesse.

L’appartamento si trova al piano secondo/ultimo del corpo principale con affaccio sul porticato attraverso il vano scale comune (che serve complessivamente 6 unità): è composto da ingresso/soggiorno e angolo cottura, un bagno/lavanderia finestrato, un disimpegno per la zona notte formata da due camere doppie, un ripostiglio, un bagno finestrato ed un terrazzino; il soggiorno può essere suddiviso in modo da ottenere un appartamento tricamere. All’autorimessa esclusiva posta al piano terra si ha accesso dalla corte comune con ingresso da via Roma. L’accesso pedonale avviene dal cortile con ingresso da via delle Magnolie. Il fabbricato nel suo insieme si presenta in buono stato di manutenzione sia esternamente, che al suo interno, considerata l’epoca di ristrutturazione. La pertinenza è recintata con ringhiera metallica su muretta intonacata e pavimentata con acciottolato e cemento frattazzato. Il tutto si presenta in buono stato di manutenzione in relazione all’epoca di ristrutturazione.

L’appartamento sviluppa una superficie lorda complessiva di circa mq 107 abitativi, di mq 12 accessori e di mq 17 per autorimessa.